Perchè scegliere un materasso in lana?

Materassi su misura per camper
13 febbraio 2017
Prova il nostro materasso su misura con grafite bianca
13 febbraio 2017

Perchè scegliere un materasso in lana?

Se vuoi riscoprire il contatto con la natura e dormire su un materasso composto da materiali naturali, allora ti consigliamo di valutare i materassi di lana.

Anche se vivi in una zona climatica calda, un materasso di lana naturale potrebbe essere la soluzione di cui hai bisogno se sei alla ricerca di un sonno più salutare ed equilibrato. Questi i vantaggi di scegliere un materasso di lana:
E’ fresco d’estate e caldo d’inverno. La lana fornisce una migliore traspirazione e controllo della temperatura durante il sonno. Le fibre di lana forniscono calore e isolamento con le basse temperature ma anche favoriscono la traspirabilità del materasso e ti tengono fresco durante la notte, limitando la tua sudorazione durante le stagioni calde (un esempio che dimostra tutto ciò ci è dato dagli abitanti delle zone desertiche che da millenni si vestono con capi di lana naturale).
Inoltre la lana è incredibilmente abile a conformarsi alla forma del tuo corpo per forniti, assieme al massello, il supporto di cui hai bisogno mentre dormi. Questo significa meno dolori e disturbi al mattino.
Un altro aspetto da non dimenticare è che un materasso in lana è biodegradabile e “amico della natura”. Infatti questo materiale (definito tradizionale) è naturalmente biodegradabile e rende molto di più sicura la sua dismissione nell’ambiente e il suo eventuale riciclaggio.