Per riposare bene, la colonna vertebrale dovrebbe trovarsi in una posizione naturale e rilassata e il guanciale serve proprio a questo.
Un buon cuscino deve sostenere testa e collo, in modo da offrire relax ai muscoli e favorire la respirazione. Il cuscino ideale non esiste, bisogna scegliere quello giusto in base alle proprie abitudini, la posizione in cui si dorme e in funzione della propria corporatura.
Come dormi?
Per chi dorme a pancia in giù, il cuscino deve essere basso e morbido. Spesso si può dormire anche senza.
Per chi dorme in posizione supina o sul fianco, il cuscino deve essere di altezza media (12-13 cm) e di consistenza media.
-
Fibra con microsfere di poliestere: è un cuscino morbido, molto adatto a persone con problemi allergici essendo completamente lavabile in lavatrice. Viene confezionato in varie altezze e forme.
-
Memory Foam: grazie a Gel appositamente studiati o a particolari schiume, i cuscini realizzati con questo materiale sono in grado di adattarsi alla forma del capo e di memorizzarla per qualche secondo
-
Gel Foam: favorisce una piacevole sensazione di freschezza. I cuscini in questo materiale sono di varie forme, altezze e densità.
E' disponibile la foderina di rivestimento esterna in vari tessuti: Silver (Fibra d’argento), Antibatterico, Sea Cell (con fibra ricavata da alghe marine)
-
Cotone: particolarmente adatto alla stagione estiva, morbido e di media altezza
-
Lattice: offre un buon sostegno ed è adatto a chi riposa sul fianco.
-
Lana: materiale naturale e in grado di assorbire il vapore acqueo senza dare la sensazione di bagnato.
Tutti i materiali vengono prodotti in Italia.
Adesso non vi resta che provare i nostri guanciali e trovare quello che fa per voi, vi aspettiamo in show-room!