Quale rete scegliere per il materasso?

Quali sono i vantaggi di acquistare un materasso artigianale?
22 settembre 2017
Nessun campo magnetico nei materassi a molle!
15 novembre 2017

Quale rete scegliere per il materasso?

Consigli utili per scegliere la rete giusta per il tuo materasso

Come sappiamo bene, acquistare una rete ortopedica di qualità è indispensabile per garantire un riposo confortevole, sano e corretto!
Per questo motivo noi di Tenderflex desideriamo consigliarti nella scelta, valutando insieme e con attenzione il prodotto che dovrà avere le giuste garanzie e i marchi di qualità.

Quali caratteristiche differenziano le reti a doghe oggi in commercio?
La rete a doghe è anche detta rete ortopedica per le sue caratteristiche strutturali che garantiscono la giusta postura durante il riposo: infatti medici e specialisti la consigliano (unita a un materasso idoneo) per risolvere o alleviare problemi fisici e mal di schiena. La struttura portante può essere sia in legno che in metallo. Le reti a doghe si possono suddividere per il materiale, per la rigidità e per il movimento.

Le più diffuse sono quelle in legno naturale, in particolare si parla di doghe in faggio e si possono così suddividere:
Rete a doghe ammortizzate, hanno supporti laterali per favorire la capacità di adattamento
Rete a doghe non ammortizzate, l’elasticità è data dalla doga curvata
Rete a doghe con movimento (manuale o elettrico/con telecomando)
Rete a doghe larghe o strette

E’ importante che la rete (o base) scelta sia congeniale al materasso: non bisogna mai valutare i due elementi separatamente perché devono “agire” in perfetta sintonia ed essere l’uno adatto all’altro. In caso contrario gli effetti benèfici di ciascuno si annullerebbero.

Per scoprire tutte le caratteristiche vedi le sezioni del nostro sito dedicate alle reti https://www.materassitenderflex.com/reti/