Scegli il cuscino giusto per il tuo sonno
2 Luglio 2019Il materasso dello sportivo
8 Ottobre 2019
Scelta materasso: come scegliere quello giusto per combattere il mal di schiena?
Specialisti e ricercatori attestano che un ottimo riposo è sinonimo di buona salute. Durante il sonno infatti avvengono processi biologici rigenerativi delle cellule, si riposano il cervello, i muscoli, le articolazioni e soprattutto la colonna vertebrale.
Qualunque sia la posizione preferita durante il sonno è fondamentale che questo avvenga in un “sistema letto” idoneo. Un materasso confortevole deve:
sostenere la schiena e avere una buona “capacità di assorbimento”. Nello specifico deve riuscire a compensare gli effetti della gravità sul nostro scheletro senza gravare su parti della colonna vertebrale che, per riposarsi correttamente, deve mantenere la sua conformazione naturale
non essere eccessivamente rigido altrimenti alcune parti del corpo sarebbero soggette a troppa pressione (al contrario un materasso troppo morbido potrebbe non riuscire a dare un sostegno adeguato)
rispondere alle preferenze (soggettive) del materiale con cui è rivestito poiché questa scelta contribuisce al giusto comfort termo-fisiologico durante il nostro riposo.
Per VINCERE LA BATTAGLIA CONTRO IL MAL DI SCHIENA affidati alla competenza di Tenderflex.